top of page

Celebriamo la Giornata della Terra con prodotti sostenibili per profumare la casa!

Ogni anno, il 22 aprile celebriamo la Giornata della Terra, un'occasione per ricordare l'importanza di preservare il nostro pianeta. Una delle cose che possiamo fare per contribuire a ridurre la nostra impronta ecologica è scegliere prodotti per la casa che siano sostenibili e rispettosi dell'ambiente. In questo articolo, esploreremo come celebrare la Giornata della Terra con prodotti per la casa fragranti e sostenibili.

Molte persone amano utilizzare prodotti per la casa profumati, come candele, diffusori di profumo e incensi. Tuttavia, molti di questi prodotti sono realizzati con ingredienti che possono essere dannosi per l'ambiente e per la nostra salute. Fortunatamente, ci sono molte opzioni di prodotti per la casa fragranti e sostenibili che possiamo utilizzare per celebrare la Giornata della Terra.


Candele in cera di soia:

Le candele in cera di soia sono una scelta sostenibile per l'ambiente, in quanto la soia è una fonte rinnovabile di energia e non produce scarti tossici durante la produzione. Inoltre, le candele in cera di soia bruciano più lentamente e in modo più uniforme rispetto alle candele in paraffina, durando quindi più a lungo.


Diffusori di profumo naturali: I diffusori di profumo naturali sono realizzati con oli essenziali e acqua, senza l'uso di sostanze chimiche dannose. Questi prodotti per la casa fragranti sono una scelta sostenibile e possono anche avere benefici per la nostra salute mentale e fisica.


Incensi naturali: Gli incensi naturali sono realizzati con ingredienti biodegradabili e sostenibili, come la resina di albero e le erbe aromatiche. Questi prodotti per la casa fragranti possono creare un'atmosfera rilassante e piacevole, senza l'uso di sostanze chimiche nocive.


Inoltre, è importante scegliere prodotti per la casa che siano confezionati in modo sostenibile, come quelli in vetro riciclabile o in materiali biodegradabili.


Vuoi fare di più?


Ti sembra di aver già preso delle abitudini più sostenibili quanto vuoi arredare la tua casa pero vuoi andare oltre e avere un impatto più forte nella protezione del nostro pianeta? Scopri il nostro programma One Light, One Life!

Semplice: acquisti una candela, cambi una vita!

Con l'acquisto di qualsiasi dei nostri prodotti partecipi nel programma One Light, One Life che abbiamo creato con Eposak per finanziare attualmente 3 iniziative: formazione turismo sostenibile per giovani adulti, acquisto di istrumenti musicali per bimbe e bimbi indigeni e imprenditoria artigianale femminile.

Acquistando le nostre candele, contribuisci ad aiutare le comunità locale del Venezuela.

Per saperne di più su EPOSAK e i loro progetti, visita il loro sito.





Siamo un'azienda socialmente responsabile

Per questo siamo sviluppando una collaborazione con Eposak, un'associazione non profit del Venezuela. Siamo fieri di collaborare con Eposak dedicando una parte del nostro fatturato per finanziare i loro progetti. Eposak significa ACHIEVEMENT nella lingua Pemon Kamarakota, un popolo indigeno che vive nella regione di Canaima, in Venezuela.

Eposak è un'organizzazione che dal 2011 propone, implementa e coordina diversi progetti per lo sviluppo di comunità indigene con un grande potenziale per il turismo sostenible. Hanno ideato altresì viaggi esperienziali, anche online, per connettere i turisti con le comunità locali, il tutto con l'obiettivo di finanziare i progetti comunitari più ambiziosi e con maggiore impatto nello sviluppo sostenibile dei popoli indigeni.

I loro progetti attuali si concentrano in particolare nello sviluppo di progetti microimprenditoriali che rafforzino l'empowerment delle donne indigene nonché di programmi educativi nelle comunità più remote per la divulgazione della musica, cultura, sport, tecnologia e sensibilità per la preservazione dell'ambiente.


In conclusione, celebrare la Giornata della Terra non significa rinunciare alla bellezza e al piacere dei prodotti per la casa fragranti. Possiamo scegliere prodotti per la casa sostenibili, come candele in cera di soia, diffusori di profumo naturali e incensi naturali, e contribuire a ridurre la nostra impronta ecologica. Scegliere prodotti per la casa sostenibili è un modo per prendersi cura del nostro pianeta e di noi stessi.


Happy earth day!

0 commenti
bottom of page