top of page

6 motivi per scegliere le candele profumate naturali Aponwao

Ci hai appena scoperto e stai pensando "ancora un altro small business di candele che sporge sul web?". Beh si e no, in quest'articolo ti diamo 5 motivi per scegliere le nostre candele profumate naturali.

Sono ecologiche, sostenibili e vegan!

Oggi esistono tre tipi di cere per creare una candela: cera minerale, cera animale e cera vegetale. Le nostre candele sono realizzate esclusivamente con cere vegetale e in particolare con della cera di soia e della cera di cocco. Le cere vegetali sono vegan, hanno un impatto ambientale ridotto e sono completamente biodegradabili. A differenza della cera animale che deriva dalla cera d'api, noi non facciamo lavorare le nostre care impollinatrice in via di estinzione, pero abbiamo dedicato una candela a loro! La scopri qui.


Rispettano la tua salute

Les candele Aponwao sono realizzate con una miscela ideata da noi di cera di soia e cocco rigorosamente non OGM, e prive di ftalati, petrolio e paraffina. La loro combustione, infatti, non rilascia alcuna sostanza cancerogena, mutagena o tossica. Entrambe le cere si consumano senza emettere sostanze tossiche o inquinanti. La cera di soia fonde lentamente e permette alla candela di durare di più rispetto alle candele artificiali di paraffina, che derivano dal petrolio. La cera di cocco ha un delicato e morbido aspetto bianco e diffonde molto bene il profumo degli oli essenziali e delle fragranze naturali.


Durano più a lungo

Puoi goderti le nostre candele naturali più a lungo perché le candele di cera vegetale bruciano meno rapidamente delle candele di cera di paraffina. Le nostre candele in cera di soia e cocco hanno il vantaggio di avere anche una temperatura dopo lo spegnimento più bassa di quella di altri tipi di cera. Come candele per profumare e arredare l'ambiente, sono quindi piacevoli, durature e davvero rilassanti.


La cera viene dall'Europa

Per realizzare le nostre candele fatte a mano, utilizziamo cera di soia e di cocco che arriva dall'Europa (prodotte in Spagna e in Francia). Non viene dall'altra parte del mondo. Così, grazie alla sua tracciabilità, la cera di soia europea è garantita senza OGM né pesticidi.


Zero pensieri per prendersene cura

La cera di soia e le cera di cocco assicurano un'ottima diffusione dei profumi, oltre ad essere delle cere cremose, lisce e belle. La candela brucia in modo uniforme e non lascia nessuna cera in eccesso sui lati del vasetto. E se c'è, è facile da rimuovere, vedi la soluzione qui.


Sono profumate con oli essenziali e fragranze naturali

La natura ci regala tutto e non abbiamo bisogno di profumi chimici artificiali. Gli oli essenziali hanno sentori intensi e fedeli alla pianta o frutto da cui vengono estratti ma, soprattutto, hanno numerose proprietà aromaterapeutiche. Nell'arte della profumeria, gli oli essenziali vengono scelti e combinati con attenzione per creare delle fragranze inimitabili e indimenticabili.

Durante mesi abbiamo imparato a combinarli per creare le nostre fantastiche profumazioni a base di oli essenziali e le ritrovi tutte qui.

Non è possibile pero d'estrare un essenza di qualunque pianta o frutto, è per quel motivo che abbiamo anche una linea di candele naturali profumate con fragranze naturali, da scoprire qui.


Con le nostre candele Aponwao, vogliamo dimostrarti che è possibile di regalarsi delle candele ecologiche, di qualità, sostenibili senza rinunciare al design. Hanno un buon profumo, il tutto con ingredienti 100% vegani e naturali!


Scopri tutte le nostre candele naturali profumate qui!

0 commenti

Comments


bottom of page