top of page

Perché le candele di soia sono migliori per l'ambiente?

Alla creazioen di Aponwao, ci siamo subito orientati verso la creazione di candele 100% naturali e profumate. Abbiamo testato diverse cere e quella di soia si è rivelata come l'opzione migliore per creare delle candele profumate di qualità e sostenibile. Ma oltre ad essere molto popolare oggi, sapete perché le candele di soia sono migliori per l'ambiente?


Le candele tradizionali, fatte di paraffina, sono fatte da petrolio e possono emettere sostanze tossiche nell'aria quando bruciano. Inoltre, la produzione di paraffina richiede l'utilizzo di combustibili fossili, che sono una fonte non rinnovabile di energia.


Per questo motivo, le candele in cera di soia sono un'alternativa sostenibile. La cera di soia è derivata da fagioli di soia, una fonte rinnovabile e biodegradabile. La sua produzione richiede meno energia rispetto alla produzione di paraffina, riducendo così l'impatto ambientale.


Inoltre, le candele in cera di soia bruciano in modo più pulito rispetto alle candele in paraffina. Non emettono sostanze tossiche nell'aria e non producono fuliggine, che può danneggiare pareti e mobili. Le candele in cera di soia hanno anche una durata più lunga rispetto alle candele in paraffina, quindi durano più a lungo e riducono il consumo di candele.


Oltre ad essere una scelta sostenibile, le candele in cera di soia sono disponibili in una vasta gamma di profumi e colori. Sono anche più facili da pulire in caso di eventuali incidenti, poiché la cera di soia si scioglie con acqua e sapone.


In sintesi, se stai cercando di rendere la tua casa più ecologica, passare alle candele in cera di soia è un ottimo inizio. Ridurranno il tuo impatto ambientale e creeranno un'atmosfera accogliente e rilassante senza compromettere la qualità o la varietà dei profumi disponibili.


Scopri di più sui materiali che utilizziamo qui.



0 commenti
bottom of page