top of page

Perché consumare Made in Italy?

Come probabilmente già saprai, da Aponwao, tutte le nostre candele sono prodotte in Italia, presso il nostro laboratorio artigianale di Roma. Ci siamo impegnati a favorire l'artigianato italiano sin dall'inizio nella nostra avventura. Perché consumare il Made in Italy? Perché privilegiare i prodotti fabbricati e prodotti in Italia? Come puoi immaginare, gli argomenti non mancano, motivo per cui vogliamo condividerli con te in questo articolo.

candela naturale di soia profumata

Per preservare l'ambiente

L'acquisto di prodotti locali, oggetti realizzati in Italia, è la garanzia di limitare l'impatto ambientale dei tuoi acquisti. L'impronta carbonio* è molto più bassa quando consumi localmente, che si tratti di spesa quotidiana o oggetti decorativi, come le nostre candele prodotte in Italia, a Roma. Chiaramente, più breve è il viaggio tra il luogo di produzione e il tuo carrello, più l'impronta di carbonio sarà ridotta, e quindi positiva per l'ambiente. In effetti, il consumo di prodotti made in Italy ti rende più eco-responsabile.


Per sostenere l'economia e il saper-fare italiano

Consumare italiano significa contribuire alla promozione e allo sviluppo delle aziende nel nostro Paese. Prendiamo il nostro esempio, acquistando una candela Aponwao prodotta in Italia, apprezzi immediatamente il saper-fare e l'artigianato italiano, i nostri partner profumieri nelle Marche, il nostro fornitore italiano di packaging certificati FSC, ecc... tutti, senza eccezioni, saranno influenzati positivamente dal tuo acquisto. In definitiva, l'acquisto Made in Italy garantisce il mantenimento dell'occupazione in Italia e contribuisce alla lotta contro il rallentamento dell'attività artigianale e industriale.


Per garantire la qualità dei sui acquisti

Acquistare marchi italiani significa contribuire a salvaguardare la genuinità e la qualità tradizionale. Fatti a mano, finiture delicate e meticolose, su misura: ecco alcuni esempi tipici del patrimonio italiano nella sua forma più qualitativa e ricca. Riprendiamo l'esempio delle candele. Se acquisti una candela economica e industriale al supermercato locale, è molto probabile che sia prodotta fuori dall'Italia e sia composta principalmente da paraffina. Cos'è la paraffina? È un derivato del petrolio, derivato dai prodotti petrolchimici.


In conclusione, consumare Made in Italy è sia un impegno per l'ambiente, l'economia italiana e il tuo benessere personale. Consumare e acquistare italiano ti rende un cittadino più impegnato socialmente, e più preoccupato per il futuro e il tuo ambiente.


Dai, ammettilo, ti abbiamo convinto? Pensaci e in futuro dai la massima priorità al Made in Italy!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page