top of page

5 idee per rilassarsi velocemente tutti i giorni

Viviamo a 100 all'ora. Il mondo moderno impiega sempre meno tempo per fermarsi e rilassarsi veramente. Il lavoro, gli impegni quotidiani e le emergenze ci prendono il sopravvento al punto, a volte, di trascurare il nostro benessere. Ma stai tranquillo! Il rilassamento può assumere molte forme e non richiede necessariamente molto tempo per essere efficace. Oggi ti daremo 5 idee per rilassarti in modo rapido e naturale ogni giorno.


Yoga con candele naturali

Hai bisogno di rilassarti in pochi minuti? Sappi che concentrarti sulla fiamma di una candela naturale può aiutarti a farlo. Una tecnica yoga consiste nello fissare la fiamma di una candela per rallentare il respiro e liberare la mente. Devi solo installarti in un'atmosfera soffusa per alcuni minuti per sentirne i benefici immediati. Questa tecnica yoga può lenire gli occhi e rilassare tutto il corpo molto rapidamente.


Bevi una tisana biologica la sera

Bere un infuso biologico o una tisana biologica favorisce il rilassamento molto rapidamente. A seconda delle vostre esigenze, potrete scegliere le piante più adatte. La camomilla e la valeriana sono ideali per favorire un buon sonno e rilassarsi prima di coricarsi. Per la digestione sono molto buoni finocchi, coriandolo e valeriana!


Una giornata senza cellulare o digital detox

Questa idea per rilassarsi non richiede assolutamente alcuna attrezzatura. Solo la tua volontà ti permetterà di raggiungere questo obiettivo! Nel 2022 si stima che 77% degli italiani hanno uno smartphone e lo consultano circa 27 volte al giorno! Per i giovani (18 - 24 anni) è ancora di più: 50 volte al giorno! La dipendenza allo smartphone, chiamata "nomofobia", colpisce molte persone. Secondo uno studio pubblicato nel 2018, il 77% dei giovani tra i 18 e i 24 anni e il 68% dei giovani tra i 25 ei 34 anni ne soffrono in Italia. È probabile che questa dipendenza causi ansia e aumenti lo stress quotidiano.

Come disintossicarsi dolcemente? Andando un giorno al mese senza un cellulare (per cominciare). Quindi puoi fare una pausa ogni settimana, poi ogni giorno se puoi. È essenziale disconnettere la mente dal mondo virtuale per riconcentrarsi su se stessi.


Terapia delle fusa

La loro calma è contagiosa. I gatti hanno questo potere di rilassarci in pochi secondi grazie alle loro adorabili e regolari fusa. Secondo uno studio, le fusa del gatto emettono basse frequenze, comprese tra 20 e 50 hertz, che si dice siano molto rilassanti.

La terapia con le fusa è molto efficace per chi soffre di stress, ansia e/o insonnia. Consigliato anche per chi soffre di depressione.


Torna a casa dal lavoro a piedi o fai una breve passeggiata quotidiana

Fare passeggiate e camminare da soli aiuta a combattere lo stress in modo naturale. Puoi tornare a casa dal lavoro? Andare a prendere i bambini a piedi? Non esitare! Camminare ti permette di liberare la mente e di riconnetterti con te stesso. Promuove l'introspezione, la pacificazione e aiuterebbe persino a lavorare sulla tua memoria!

Schiarisci la testa, distanzia mentalmente te stesso dalle tue preoccupazioni, concentrati sul respiro e goditi questo momento zen della vita di tutti i giorni…


Queste 5 idee per rilassarti velocemente e naturalmente possono migliorare la tua qualità di vita. Non trascurare il tuo benessere e prenditi qualche minuto per te ogni giorno.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Komentarze


bottom of page