top of page

Felicità a lume di candela: stile hygge!

Hygge è più di una moda, è tutto uno stile di vita! Arriva direttamente dalla Danimarca, capitale mondiale della felicità. Hygge simbolizza il ritorno alla semplicità e all'autenticità nella vita quotidiana. Essere "Hygge" è un modo di vivere più lentamente, di prendere il tempo di godersi al 100% i semplici piacere della vita. Allora, curiosi di sbloccare il segreto della felicità?


Cos'è "hygge"?

Il termine danese “hygge”, pronunciato “hoo-ga” non ha traduzione in nessuna lingua. È un termine e un concetto unico, simile al termine familiare "cocooning". In realtà è un cocooning pensato e migliorato: l'arte di vivere bene in casa, di ritrovare se stessi. I danesi e gli appassionati di hygge di tutto il mondo si affidano ad una semplicità confortevole, calda e calma nelle loro case.


In concreto, essere hygge significa prendere il tempo di decorare la sua propria casa, leggere un libro dopo il lavoro invece di prendere lo smartphone, rannicchiarsi in una coperta, farsi una cioccolata calda invece di andare al bar sotto casa, ecc. La tendenza hygge è basato sull'idea che la felicità si trova nelle cose semplici, e che devi prendere il ​​tempo di prendere il ​​tempo.

candele naturali profumate legno cosy

Tendenza Hygge: come arredare i tuoi interni?

Candele e luce sofusa

Certo, probabilmente sospetti che se apprezziamo così tanto questo modo di vivere, le candele non sono lontane. E infatti, sono molto vicine! Decorare la tua casa con la tendenza hygge significa avere delle candele un po' ovunque nel tuo ambiente. Creeranno questa atmosfera calda e avvolgente favorevole a un ritorno alla calma della mente e alla condivisione di un dolce momento sospeso nel tempo. Addio luce artificiale aggressive, ciao candele naturali!


Camino e legna

Se ne hai la possibilità, il riscaldamento a legna è una delle basi della tendenza hygge. Tra tutti i materiali naturali, il legno è quello che rassicura e riscalda l'atmosfera. L'aggiunta di legno alla sua decorazione interna e il riscaldamento con la legna del camino è un ottimo modo per trovare questa tanto desiderata autenticità. Attenzione però alla disposizione delle candele: non troppo vicine alle vostre decorazioni in legno!


Pouf e cuscini

Aggiungere tanti pouf e cuscini al tuo soggiorno è una delle tendenze di decorazione hygge più popolari! Anche simboli di comfort, relax e riposo, questi oggetti trasformeranno il tuo ambiente in un batter d'occhio! Puoi cosi invitare i tuoi amici a sederci sopra per una piccola cena in stile hygge!


Allora, pronti a provare il Hygge?

0 commenti

Comments


bottom of page