Materiali selezionati

Aponwao è una filosofia di vita, un modo di vivere e di tornare all'essenziale grazie alla natura e alla semplicità.

Nostra missione

Fornire ai nostri clienti i migliori prodotti naturali fatti a mano che offrano esperienze uniche e arricchenti, agendo e ispirando le persone attraverso iniziative di responsabilità sociale.

Le materie prime naturali che utilizziamo nel nostro processo produttivo artigianale sono sostenibili e di alta qualità. Le stesse sono sapientemente lavorate e miscelate presso la nostra bottega di Roma.

In Aponwao non lasciamo nulla a caso.

Creiamo solo il meglio, sempre e comunque, perché lo meriti.

Cera vegetale senza OGM

Les candele Aponwao sono realizzate con una miscela ideata da noi di cera di soia e cocco rigorosamente non OGM, e prive di ftalati, petrolio e paraffina.

I produttori delle nostre cere sono europei e rispettano le normative dell'Unione Europeo. 

Che cos'è la cera vegetale? 

A differenza della paraffina che è una cera artificiale derivata dal petrolio, la cera vegetale è una cera naturale estratta per lo più dai frutti delle piante. Le cere vegetali sono vegan, hanno un ridotto impatto ambientale e sono completamente biodegradabili.

Perché usiamo nelle nostre candele la cera di soia e di cocco?

Entrambe le cere si consumano senza emettere sostanze tossiche o inquinanti. La cera di soia fonde lentamente e permette alla candele di durare di più rispetto alle candele artificiali di paraffina. La cera di cocco ha un delicato e morbido aspetto bianco e diffonde molto bene il profumo degli oli essenziali.

Stoppini di lino e cotone

Le candele Aponwao sono dotate di stoppini di cotone e lino organici e che che assembliamo artigianalmente a mano nel presso la nostra bottega a Roma.

Perché usiamo stoppini di lino e cotone?

Come per le cere vegetali, gli stoppini in fibre naturali si consumano meglio e senza rilasciare sostanze tossiche o inquinanti. Le fibre naturali che usiamo nelle nostre candele sono ecologiche e prive di piombo, zinco e altri metalli o materiali tossici. I nostri stoppini sono appositamente studiati per cere vegetali.

Oli essenziali pregiatti

Alla miscela di cere fuse aggiungiamo delicatamente le nostre combinazioni di oli essenziali naturali. Il tutto viene lasciato raffreddare e affinare a temperatura controllata per una miglior diffusione del profumo durante l'uso della candela.

Perché usiamo degli oli essenziali naturali?

La natura ci regala tutto e non abbiamo bisogno di profumi chimici artificiali. I nostri oli essenziali sono delicati e preziosi, ed esaltano con il loro prestigio le nostre composizioni uniche e genuine. Gli oli essenziali hanno sentori intensi e fedeli alla pianta o frutto da cui vengono estratti ma, soprattutto, hanno numerose proprietà aromaterapeutiche. Infatti, gli oli essenziali possono essere rilassanti, tonificanti, calmanti, energizzanti, e anche afrodisiaci. 

Come avete scelto i oli essenziali ?

Gli oli essenziali sono una garanzia di prestigio e di qualità per un prodotto profumato. Nell'arte della profumeria, gli oli essenziali vengono scelti e combinati con attenzione per creare delle fragranze inimitabili e indimenticabili. È questo savoir-faire che ci ha ispirato per creare le nostre combinazioni e le piramidi olfattive di ciascuna candela.

I nostri fornitori di oli essenziali sono europei e appassionati dei tesori che la natura offre, esattamente come noi. Durante mesi abbiamo scoperto i loro prodotti e imparato a combinarli nel rispetto dell'arte della profumeria.

_edited.jpg

Vasetti fatti a mano

Siamo fieri dei nostri vasetti che abbiamo scelto con molta attenzione e cura. Sono realizzati artigianalmente a mano, ed è per questo che sono tutti unici, come tutti noi, no? 

Di alluminio, ceramica verniciata o cemento, i nostri vasetti sono e devono essere riutilizzati! Una volta la candela sarà finita, i residui di cera vegetale possono essere semplicemente lavati con acqua calda e sapone. Poi, lascia che la tua immaginazione faccia il resto: fiori freschi, piante, vasi per matite, piccoli oggetti...

Non vediamo l'ora di vedere come userai i tuoi vasetti e come li adatterai ai tuoi ambienti di casa. Mandaci le foto sul nostro profilo Instagram: @aponwao.it !

documenti

Packaging riciclabile

Tutto il nostro packaging è riciclabile e libero di plastica.

Le carte usate per realizzare le scatole, etichette e pacchi per la spedizione sono certificati FSC che garantisce che tutta la filiera certificata adotta politiche economicamente e socialmente sostenibili attraverso la gestione responsabile delle foreste.​

Ogni elemento del packaging è prodotto in Italia.

Se non puoi riusare il nostro packaging, ricordati che è 100% riciclabile.